Traghetti per l’Isola d’Elba
L’Isola d’Elba dista dalla costa toscana appena 10 km ed è facilmente raggiungibile in traghetto dal porto di Piombino. L’Agriturismo Tenuta di Vignale dista appena qualche minuto dai punti d’imbarco, quindi ottimo come base di partenza per coloro che hanno deciso di visitare l’Elba.
L’isola è la più grande e visitata dell’Arcipelago Toscano perché offre bellissime spiagge di sabbia, percorsi naturalistici in collina e prodotti agricoli di eccellenza.
I visitatori raggiungono l’Elba per apprezzarne anche arte, cultura e tradizioni. Si tratta di un vero e proprio paradiso sia per gli amanti del relax in spiaggia che per le attività sportive all’aperto.
Il servizio di traghetti da Piombino all’Isola d’Elba è molto efficiente. Esso viene infatti garantito in ogni periodo dell’anno da diverse compagnie di navigazione. Le partenze, davvero frequenti durante tutta la giornata, permettono un veloce collegamento tra il porto di Piombino ed i punti di attracco di Rio Marina, Cavo e Portoferraio. La traversata dura circa un’ora ed una volta sbarcati si è presto liberi di esplorare l’isola in autonomia. In alternativa è possibile continuare la navigazione verso le isole minori più vicine all’Elba: ovvero Pianosa, Giglio e Giannutri.