Terme di Venturina
Le Terme di Venturina sono un autentico angolo di paradiso per il relax ed il benessere della persona. Situate a metà strada tra il mare cristallino della Costa degli Etruschi e le verdi colline della campagna livornese, sono un moderno tempio di bellezza e salute.
Venturina è una località dalla storia molto antica. Infatti, sebbene il centro abitato sia nato solo di recente, la presenza di una fonte termale calda la rendeva un luogo molto frequentato sia da Etruschi che da Romani.
L’originale fonte etrusco-romana è ancora oggi utilizzata per alimentare una grande piscina termale a cielo aperto immersa nel verde di una splendida pineta. Il bagno caldo ha una confortevole temperatura di 36°C più che sufficiente a rilassare i muscoli ed allontanare dalla mente le fatiche e lo stress quotidiano.
Bastano pochi minuti immersi nell’acqua della sorgente per sperimentare subito gli effetti benefici del calore e del vapore sul proprio corpo. E’ possibile alternare bagni caldi e freddi per favorire la circolazione arteriosa, prendere il sole comodamente sdraiati sui lettini a bordo piscina e godersi il panorama naturale della sorgente.
Accanto ai trattamenti termali in piscina oggi sono disponibili anche massaggi, fanghi, cure estetiche e trattamenti di bellezza con prodotti naturali.