Golf in Maremma
Ogni appassionato ha sognato almeno una volta di giocare a golf in maremma: un paesaggio incantato, immerso nella natura e con il mare in lontananza. La maremma è un territorio dalla bellezza straordinaria, estremamente variegato e ricco di sfaccettature. In pochi km si concentrano sia dolci colline ricoperte di vigneti e oliveti che lunghe spiagge di sabbia inondate dal sole.
Questo scenario da sogno è anche il paradiso dei golfisti in Toscana. In maremma si trovano infatti diversi campi da golf adatti sia ai professionisti che agli amatori ed ai principianti. Perfettamente integrati nell’ambiente naturale che li circonda, i green della maremma si distinguono proprio per il paesaggio che li caratterizza.
La Tenuta di Vignale, in particolare, è situata a breve distanza dal Golf Club di Punta Ala. Questo campo da golf si estende proprio sulla cima del promontorio e gode di una meravigliosa vista sul mare. Rimanere concentrati sul gioco e non distrarsi alla vista di tanta bellezza è davvero difficile!
Il brillante blu del mare ed i riflessi del sole sulla spiaggia si accompagnano al verde intenso della vegetazione mediterranea che circonda tutto il green.