Bolgheri Festival
Il Bolgheri Festival è un’evento da non perdere per tutti gli appassionati di musica in vacanza sulla costa toscana. Il festival si tiene a Marina di Castagneto Carducci, a breve distanza dalla Tenuta di Vignale, nell’Arena Bolgheri. Questo spazio per concerti e manifestazioni è dedicato a Mario Incisa della Rocchetta, padre del Sassicaia, il vino più famoso ed amato prodotto nelle campagne locali.
Il Bolgheri Festival è nato dalla volontà di realizzare un importate evento musicale sul territorio lavorando con la massima professionalità, cura e attenzione. Grazie alla collaborazione con vari partner della zona è stato quindi possibile portare a Bolgheri i grandi artisti della musica italiana.
Hanno partecipato al festival Gianna Nannini, Massimo Ranieri, i Subsonica, Max Gazzè, Africa Unite e molti altri.
Ogni anno però il cartellone di concerti e performance si rinnova ospitando anche le star del momento. Molti artisti hanno definito Bolgheri e la sua arena come uno dei luoghi più suggestivi in cui esibirsi, dove il tempo sembra essersi fermato, dove l’armonia delle note si fonde con quella della natura.
Tuttavia, il Bolgheri Festival non è solo musica, al centro della manifestazione ci sono arte, natura, relax ed i prestigiosi vini toscani.